Home Arte Roma Restyle presenta la rassegna artistica IN PUNTA DI DONNA

Roma Restyle presenta la rassegna artistica IN PUNTA DI DONNA

606
0
SHARE

Tra sociale e creatività

Primo Aprile ore 16 – Teatro Viganò – Piazza Antonio Fradeletto, 17 – Roma

L’Associazione Roma Restyle fondata da Michele Vitiello, ha come fine la condivisione sociale dell’arte, con particolare attenzione alle realtà giovanili. Anche quest’anno grande spazio alla “Donna” e ai temi sociali, con la terza edizione della rassegna IN PUNTA DI DONNA.

Il tema del femminile sarà in scena a Roma il 1 aprile, sotto la direzione artistica di Giulia Antonini, con In punta di Donna, presso il Teatro Viganò. Alle 16:00 rassegna di danza delle scuole italiane che hanno aderito, tra cui le Clap Project, gruppo vincitore del premio coreografico della passata edizione. Madrina dell’evento la celebre ballerina Gaia Straccamore.

Dopo i saluti rituali di Michele Vitiello e Niccolò Carosi, si comincia con le scuole di danza: Arte Studio Danza, ArshausMitoschool, Nuove dinamiche, Moonwalk Academy, Centro Sportivo Morgana.

Fra gli ospiti: Elena Faccio, cantautrice: esegue il brano “Corpi fragili”; Michelangelo Nari, attore e cantante: con un estratto dal musical “L’ultima strega”; Cristina Colantuono, psicologa, con il progetto nelle scuole “Fuoco e Fumo”, tecniche e strategie contro il bullismo. Il duo Akira Manera che oltre al loro repertorio, realizzeranno per l’occasione La cura di Franco Battiato; saranno presenti anche la cantante e attrice Martina Cenere e Lorena Marina Scintu, attrice che interpreterà, Ipazia e il moto della terra. Aderisce anche Teatro Buffo, con il progetto di teatro inclusivo. Il teatro sarà impreziosito con i quadri dai colori accesi dell’artista Daniela Bendoni che avranno come tema la Capitale e le fotografie di Angelo Palombini, autore della raccolta poetica Italia mia, da cui sono tratte le “Mamme Roma” che verranno esposte.

Presenta la rassegna Donatello Salamina.