Home Arte NUOVE ESPERIENZE MUSICALI

NUOVE ESPERIENZE MUSICALI

766
0
SHARE

Ai nastri di partenza il primo incontro ufficiale con il NEM

da una idea di Michele Vitiello e Alessandro Mortaroli nasce un progetto artistico editoriale rivolto al mondo della musica. 

 

sabato 27 maggio ore 19 nella zona di Tor Marancia a Roma, il locale MILONGA DE LOS ARTISTAS ospiterà il primo incontro con artisti e operatori del settore musicale italiano. Michele Vitiello e Alessandro Mortaroli, contando sull’appoggio di numerosi operatori nel mondo discografico e delle arti, hanno strutturato un progetto innovativo rivolto a chi, stanco delle solite politiche promozionali e di selezione, ha voglia di esprimersi e rappresentare al meglio la propria dimensione artistica.

Oggi fare musica, non significa semplicemente avere canzone, ma c’è la necessità di poter contare su un gruppo di professionisti che diano una forma e contenuto alle dinamiche creative d’ognuno, senza lucrare esclusivamente sugli artisti, ultimi baluardi di un mercato ormai del tutto saturo di idee e di novità, spesso ad appannaggio dei soliti nomi.

Ecco che NEM  ha l’ambizione di colmare questo vuoto; come?

Durante la serata del 27 (ingresso regolato da cena a buffet) ogni artista invitato dall’organizzazione  avrà modo scegliere un brano del suo repertorio e farlo ascoltare dal vivo. Il modo più diretto per esprimersi senza schermi, né reti.

Una condivisione reale che permetterà di mettere autenticamente in contatto gli artisti con gli operatori di settore.

Fra gli ospiti del mondo musicale hanno già aderito: Fabio e Cristiano Furnari con il loro polo editoriale e discografico: Terre Sommerse; Enrico Petrelli con Just Good Music for your ears; Stefano Pedullà, in arte PeSte;  BOX20 recording studio ; e poi l’associazione Romarestyle, l’artista Riccardo Cancellieri, la trasmissione MyGeneration in onda sulle frequenze FM di Radio Città Futura, il gruppo di comunicazione e-motiva .

Sarà un incontro in cui protagonista sarà la musica. Ogni artista si esibirà live, contando sulla sua interpretazione e l’arrangiamento originale della sua canzone. Una vetrina per pochi, in cui parole come DIALOGO, CONFRONTO, COLLABORAZIONE, CREATIVITA’, avranno il loro peso e detteranno la strada.

Fra i nomi dei possibili protagonisti è quasi certa la partecipazione di Paolo Bianchi con un inedito; stessa cosa per Dario Bovenzo, in arte Maruka Starr. Carol Maritato porterà il suo recentissimo brano Di te non avrò pietà e i colleghi D2 faranno verosimilmente ascoltare una nuova creazione. Quasi certa la partecipazione della giovanissima e promettente Greta.

L’evento sarà condotto da Niccolò Carosi.

INDIRIZZO: Milonga de los Artistas – via Gian Leonardo Ceruso, 22  – Roma. 

 

Per informazioni

3394196995.