Home Arte MEDITAZIONE DEI QUATTRO ELEMENTI

MEDITAZIONE DEI QUATTRO ELEMENTI

316
0
SHARE

Dopo l’entusiasmo raccolto intorno alla meditazione dei colori, Riccardo Cancellieri propone al pubblico la meditazione dei quattro elementi.

“Ci trasferiamo nel mondo della materia – afferma l’artista – per sublimarlo e armonizzarlo agli esseri umani, dato che siamo nel mezzo di questo campo energetico”.

Questa non è altro che una meditazione guidata da una voce calmante (regolata da alcune frequenze subconsce), che ha lo scopo di portare il praticante verso uno stato di tranquillità e chiarezza.

Proprio grazie a questa voce, a l’uso di frasi tarate ed a tecniche di immaginazione che la sequenza filmica amplifica, quando si medita, si raggiunge uno stato di serenità e di pace che oggigiorno è sempre più difficile da trovare.

Vita frenetica, stress, troppo lavoro, problemi fisici possono influire negativamente sulla nostra vita e bisogna fare qualcosa per riprendersi quella serenità persa da tempo.

Il nostro corpo è dominato dai quattro elementi alchilici, aria, acqua, fuoco, terra. Simboli e formazione, influenzano il nostro equilibrio.
Questa meditazione mutua la forza energetica di questi elementi primordiali e ne fa un percorso iniziatico.

La voce narrante è di Niccolò Carosi; il testo, l’attore in posa, gli elementi scenografici, vedono protagonista nelle forme e nei contenuti l’autore, Riccardo Cancellieri.