Home Discografia Lorenza Mario incanta

Lorenza Mario incanta

1023
0
SHARE

Esce in esclusiva il videoclip del nuovo singolo: “Non eri tu”

UN INEDITO PROGETTO MUSICALE

Non eri tu è il nuovo singolo di Lorenza Mario, dopo l’esordio con “È così che io vorrei”, prosegue il percorso musicale di uno dei volti più noti al grande pubblico come showgirl televisiva e attrice di musical.

In questi ultimi anni, Lorenza ha dedicato molte risorse alla sua grande passione per il canto, perfezionando la tecnica vocale con autorevoli insegnanti.

Nel 2015 Oscar Prudente la chiama ad interpretare in tour il suo brano più noto, “Pensiero Stupendo”.

Lorenza Mario, dopo essere stata una delle protagoniste di “Tale e Quale Show” (2016), su RAI UNO e aver partecipato l’anno dopo con successo al “Torneo dei Campioni” delle stesso programma, vincendo la prima delle tre puntate con una memorabile interpretazione di Dionne Warwick, realizza un inedito e ambizioso progetto musicale.

Non eri tu, è una canzone dinamica, dal ritmo sostenuto, in cui la nostalgia e il desiderio si completano in uno slancio emotivo magnetico ed elegante. Stessa tessitura il videoclip per la regia di Michele Vitiello, in cui Lorenza si ritrova spaesata su una pista da bowling, fra uomini che non entrano in contatto con il suo viaggio alla ricerca di autenticità e identità. Saranno gli spazi aperti (esaltati dal drone) ad essere il miglior luogo di contemplazione e ricerca.

Questo progetto musicale nasce dalla collaborazione di grandi professionisti, fra i quali: il maestro Mario Zannini Quirini (direttore artistico della Lead Records di Roma, direttore il d’orchestra, arrangiatore ed editore per Marco Mengoni, Emma Marrone, Amedeo Minghi, Mietta, Mariella Nava …), Paolo Audino (autore di Brivido felino per Mina Celentano e altri brani per Andrea Bocelli, Amedeo Minghi …) e Gerry Duni (interprete, cantautore, ha duettato con Stevie Wonder, compositore e vocal coach).

DURANTE LE RIPRESE DEL VIDEOCLIP

Artista poliedrica, negli anni 90 intraprende un percorso televisivo di grande successo nelle reti RAI e MEDIASET dove è protagonista delle più popolari trasmissioni, quali diverse edizioni di “Buona Domenica”, “Domenica In”, “Re per una notte”, “Fantastica Italiana”, “Il Bagaglino”, ma anche di fictions quali “Cascina Vianello” e film TV quali “Provincia Segreta” .

Il costante impegno nello studio con grandi maestri e presso prestigiose scuole, inclusa la “Broadway Step Center” di New York, plasmano un indiscusso talento nella danza e una spiccata vocalità, che le permettono di cimentarsi successivamente in numerosi Musicals di enorme successo dove il canto rappresenta una parte sostanziale della performance globale, da “Un Americano a Parigi” a “Chicago” e moltissimi altri, sino ad interpretare l’Operetta come “Al Cavallino Bianco” o “Orfeo all’inferno”; lavorando con registi quali Pietro Garinei, Pierfrancesco Pingitore, Vito Molinari, Sandro Sequi, Filippo Crivelli; Coreografi quali Gino Landi, Franco Miseria, Micha van Hoecke, Gary Christ; accanto ai più grandi artisti quali Christian De Sica, Gerry Scotti, Paolo Bonolis, Gigi Sabani, Giancarlo Magalli, Luca Barbareschi, Vianello e Mondaini, Paola Quattrini, Tullio Solenghi e moltissimi altri.

Titolo: NON ERI TU Artista: LORENZA MARIO Autori: GERRY DUNI, PAOLO AUDINO, MARIO ZANNINI QUIRINI Produzione Master: MARIO ZANNINI QUIRINI per MZQ Ed Mus Edizioni: MZQ EDIZIONI MUSICALI Licensed to: LEAD RECORDS Tastiere e Programmazione: MARIO ZANNINI QUIRINI Chitarre: PAOLO AUDINO Cori: LORENZA MARIO, GERRY DUNI. Video clip: Michele Vitiello regia; Damiano Punzi montaggio; Enrico Petrelli fotografia; Niccolò Carosi consulenza; Mario Claudio Cesario, Andrea D’Antuono, Daniele Ruta, comparse. LOCATION Bowling Cosmico

SPOTIFY

YOUTUBE